URBINO – Dal 5 al 9 febbraio torna Università Aperta. Uniurb presenta online e in presenza la propria offerta formativa a migliaia di studenti delle scuole secondarie di secondo grado
Il 5, 6 e 7 febbraio si parte con i webinar online. L’8 e il 9 febbraio saranno invece allestite le Aule incontro nel Polo Scientifico Didattico Paolo Volponi con docenti e tutors
Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, 1 febbraio 2024 – Dal 5 al 9 febbraio l’Università di Urbino presenta la propria offerta formativa agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado. L’appuntamento è con Università Aperta, l’evento che promuove l’orientamento.
Si inizia lunedì 5 febbraio alle 14,30 con i webinar su Zoom. La prima giornata sarà dedicata all’Area GEPS (Giuridico,Economico, Politico e Sociale). Verranno approfonditi i corsi in Economia e management (L-18 / L-33), Ingegneria per la Sostenibilità Industriale (L-9) alle ore 15, Scienze politiche, economiche e del governo (L-36) alle 15,30, Sociologia e servizio sociale (interclasse L-39 e L-40) alle 16, Giurisprudenza (LMG/01) e Scienze giuridiche per la consulenza del lavoro e la sicurezza pubblica e privata (L-14) alle 16,30.
Il 6 febbraio toccherà dell’Area Scientifica. Alle 14,30 verrà presentato il corso di Biotecnologie (L-2), alle 15 Conservazione e restauro dei beni culturali (LMR/02), alle 15,30 Informatica – Scienza e Tecnologia (L-31), alle 16 Farmacia (LM-13) e Chimica e tecnologia farmaceutiche (LM-13), alle 16,30 Geologia per la Sostenibilità ambientale (L-34), alle 17 Scienze biologiche (L-13), alle 17,30 Scienza della nutrizione (L-29), alle 18 Scienze motorie, sportive e della salute (L-22).
Il 7 febbraio sarà invece presentata l’Area Umanistica. Alle 14,30 il via con il corso di Informazione, media, pubblicità (L-20), alle 15 Scienze dell’educazione (L-19), alle 15:30 Lingue e culture moderne (L-11), alle 16 Scienze della formazione primaria (LM-85 bis), alle 16:30 Scienze e tecniche psicologiche (L-24), alle 17 Scienze umanistiche. Discipline letterarie, artistiche e filosofiche (L-10). Per iscriversi ai singoli webinar visita la pagina web dedicata.
L’8 e il 9 febbraio l’offerta formativa, che comprende 15 corsi di laurea triennali, 16 corsi magistrali, 5 a ciclo unico, 11 centri di ricerca, 22 corsi di specializzazione e alta formazione, 8 master universitari di primo livello e 5 di secondo livello, 10 summer e winter school, verrà presentata nella sede del Polo Scientifico Didattico Paolo Volponi (Urbino, via Saffi 15). L’accoglienza degli studenti delle scuole sarà per entrambe le giornate alle 9,15 (prenota qui il tuo posto). Alle 10 apriranno invece le aule incontro con docenti, tutors, personale tecnico amministrativo e spazi dedicati ai servizi offerti. Nello stesso orario partirà anche Uniurb Tour, percorso guidato all’interno del campus universitario, dotato di 1.580 posti letto, con quasi duemila borse di studio erogate. Dalle 12,30 alle 14 sarà attivo il servizio di ristorazione.
“Università Aperta – spiega la professoressa Ivana Matteucci, delegata all’Orientamento – è un momento centrale della vita del nostro Ateneo, concepito per gli studenti e le studentesse delle scuole secondarie di secondo grado che in questo modo ricevono informazioni utili e possono orientarsi meglio nella scelta delle loro carriere universitarie. Abbiamo voluto ripetere anche quest’anno l’esperienza online e in presenza per dare a tutti la possibilità di conoscere l’offerta formativa del nostro Ateneo e compiere al meglio la scelta del loro futuro”.
SAN SEVERINO MARCHE - Dopo otto anni dal sisma che ha colpito il centro Italia…
Il 7 novembre a palazzo Governatori per spiegare come evitare le truffe l'incontro organizzato da…
Baldelli: “Risorse che si focalizzano sulla qualità come fattore che stimola lo sviluppo economico” ACQUALAGNA…
E' stato realizzato con il contributo dell’artista Marco Lodola e dello scrittore Maurizio de Giovanni.…
CIVITANOVA MARCHE - Nel corso dei servizi di prevenzione attuati nei giorni scorsi dai reparti…
Il programma dal titolo ‘Festival degli sguardi - Sguardi d’autunno’ prevede fotografia, musica, pittura, laboratori…
TREIA - Luogo di grande impatto storico e artistico, Villa La Quiete è situata appena…
Biancani e Della Dora: «Invitiamo tutti a farlo se necessario» PESARO - «Da domani, 1°…
La rassegna “Teatro in piazza” porterà sul palco della Biosfera le compagnie amatoriali pesaresi. Si…
PIEVE TORINA - È stata inaugurata ieri a Pieve Torina, la nuova caserma dei Carabinieri…
SAN SEVERINO MARCHE - Sabato prossimo (2 novembre), in occasione del ponte per la festività…
Al Teatro Lauro Rossi prende il via la seconda edizione del progetto FORM Le vie…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter