Migliore in campo senza se e senza ma Fellonte Misher. Touchdown, intercetti, placcaggi e fumble recuperati per lui che è riuscito ad annullare il temuto Alex Germany. E gran merito per questa prestazione di fellonte va anche a Coach Roberto Rotelli ed al suo staff che, assente Lorenzo Pignataro, hanno deciso di spostare Misher nel ruolo di linebacker. Una scelta che si è rivelata quanto mai azzeccata.
Difesa decisamente più sugli scudi dell’attacco specialmente nei primi due quarti, quando Josh Dean è incappato in una giornata no, di sicuro la peggior prestazione stagionale da parte del fuoriclasse americano. Dean si è però completamente rifatto nel secondo tempo con una serie di corse che hanno annichilito i cugini pesaresi.
Dolphins subito in vantaggio grazie ad un intercetto di Fellonte Misher ed un successivo field goal di Niko Suppa dalle 42 yards chiude il primo quarto sullo 0-9 per i Dolphins.
Pesaro che può recriminare per le 60 yard perse con i cosiddetti falli violenti da parte di Piermaria e Cody Quinn, oltre che sulle pesanti assenze di Matteo Spada e Mattia Gualandi.
Nel secondo quarto si inizia ancora con Misher e Suppa ad annullare Germany ma Dean si fa intercettare per ben due volte e alla fine gli Uta vanno in Touchdown grazie ad Angeloni per il 7-9 con cui si va all’intervallo.
Nel terzo quarto la musica cambia e con due corse di Dean ed una di Davide Gatto si arriva in territorio pesarese. Da qui il QB americano può passare ad Antonio Nocera per il 7-15.
La palla torna così agli Uta ma Misher è bravo a ricoprire un fumble e poco dopo Niko Suppa corre in touchdown per il 7-21.
Pesaro mischia le carte e fa entrare come quarteback Aldo Fiordoro. Il giovane italiano piazza un bellissimo lancio verso Gerardo Frazzetto che da fiducia a Uta ma all’azione successiva si fa intercettare il pallone da Mejdi Soltana. Entusiasmo durato molto poco.
Nell’ultimo quarto una corsa di Samuele Gatto è l’azione degna di nota prima che Dean trovi Tommaso Mosca in end zone per il 7-27 che Cristiano Brancaccio su calcio fa diventare 7-28.
La partita sembra chiusa ma non è così. Mejdi Soltana viene espulso per un targeting visto dall’arbitro Sabbatinelli che ha generato mille polemiche in campo e soprattutto tra gli spalti. Soltana causa espulsione rischia seriamente di saltare l’ultima di campionato.
Pesaro però non demorde e fa bene perché accorcia le distanze con una corsa di Aldo Fiordoro. Il successivo kick di Pier Canuti fissa il risultato finale sul 14-28.
Sugli altri campi i Rhinos Milano hanno perso il derby coi Seamen Milano, mentre Ducks Lazio hanno sconfitto i Guelfi Firenze. La settimana prossima ci sarà l’ultima giornata di regular season. Alla luce dei risultati di cui sopra i Dolphins sono al 100% ai play off in caso di vittoria con i Giants Bolzano mentre in caso di sconfitta occorrerà vedere il risultato dei Rhinos Milano contro i Panthers Parma. Per l’eventuale griglia di partenza dei play off un occhio andrà tenuto anche sulle partite di Ducks Lazio e Guelfi Firenze. Uta Pesaro invece ufficialmente salva grazie alla sconfitta dei Giaguria bergamo contro i Lions, risultato che relega i torinesi alla retrocessione in seconda divisione.
Foto Cladio Bugatti
MACERATA -I Carabinieri della Stazione di Macerata durante un controllo presso il domicilio di un…
Oggi secondo appuntamento del Durante Festival Winter edition al Teatro Bramante URBANIA - Oggi, giovedì…
Il 26 dicembre e il 6 gennaio tradizione, emozione e arrivo dei Magi per il…
Al Teatro Lauro Rossi per la 55ª edizione del Macerata Jazz in scena l’energia e…
Il 28 dicembre, nella Sala Consiglio comunale, la presentazione del saggio di Fernando Frezzotti sulla…
PROVINCIA MACERATA - Sono chiuse da questa mattina, a causa di una tormenta di neve…
Ordinanze per presepe vivente a Ficana e albero di Natale con i trattori a Villa…
Il 27 dicembre Appassionata conclude la stagione 2024 con il Concerto di Natale e la…
Al Politeama l’imperdibile concerto di Santo Stefano dedicato alla musica Gospel TOLENTINO - L’atmosfera natalizia…
PERGOLA - Sei appuntamenti, dalla commedia alla comicità, dalla musica al teatro per bambini, attori…
Al via l'edizione invernale del Festival dell’Appennino: giovedì 26 dicembre “Nel cuore del Natale”…
Dopo il grande successo del 2023 con oltre 60.000 spettatori, dal 28 dicembre al primo…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter