MONSAMPOLO DEL TRONTO – Un vero e proprio viaggio indietro nel tempo, che riporterà i monsampolesi, e non solo, alle atmosfere e alla cultura degli anni ’50. Torna anche quest’anno, per la quarta edizione, Vintage Village “Un Borgo in festa”, la kermesse artistico-culturale che sabato 14, domenica 15 e lunedì 16 luglio, a partire dalle ore 19:00, a Monsampolo del Tronto, farà rivivere i favolosi anni ‘50. L’iniziativa, organizzata dall’associazione 17Festival, con il patrocinio del Comune e la direzione artistica di Seventeen eventi, è ad ingresso libero, e si propone come offerta turistica che pone l’accento sul territorio e sulla qualità delle strutture ricettive locali.
Per tre giorni, la manifestazione farà rivivere luoghi storici e suggestivi del borgo di Monsampolo del Tronto, che per l’occasione ospiterà concerti con artisti nazionali e internazionali, street food, birre artigianali marchigiane, artigianato vintage, scuola di ballo, spettacoli burlesque, moto raduno, stand per trucco e acconciatura rigorosamente anni ’50.
Nello specifico, la kermesse offrirà ai suoi frequentatori, che per l’occasione potranno vestirsi con accessori e abiti vintage, Dj Set dei Pink Rabbits, l’esibizione degli Hula Hoop, la musica di The Moody Sisters, The Rapina Bros, lo spettacolo burlesque di Giuditta Sin e lo show itinerante di Burbon Cash, il primo giorno, a partire dalle ore 19:00; il raduno delle moto alle ore 10:00 e a seguire, dalle ore 19:00, Dj Set di Fatti Un Giro e Roxi Rose, esibizione di ballo a cura di Swing Family, la musica di Harry Fontana e The Fuzzy Dice, e lo spettacolo burlesque di Sophie D’ishtar e lo show itinerante della band Riccardo’s trio, il secondo giorno; Dj Set di Fatti Un Giro e Roxi Rose, lo spettacolo teatrale “Proprio come una volta”, le band Greg and the Rockin’ Revenge, il contest Hairstyle anni ’50, lo spettacolo burlesque di Veruska Puff e lo show itinerante di Orbit Beat Blues, per l’ultima giornata che avrà inizio sempre alle ore 19:00. Non mancheranno un mercatino artigianale, artisti di strada, e un’area food a completare l’offerta del Vintage Village.
L’Associazione 17Festival nasce dalla volontà di sensibilizzare alla solidarietà, affidandosi all’arte in tutte le sue sfaccettature (musica, fotografia, disegno, poesia, scultura) e promuove eventi culturali, tra i quali il “17Festival”, il “17 Contest” e il “Vintage Village”.
Per informazioni: 339.8207220 – associazione17festival@gmail.com
Al “Palariviera” tutta la magia del Natale con “Frozen - Elsa e il castello di…
L'uomo, un cittadino pakistano che aveva rubato un furgone a Pesaro, è stato inseguito e…
Presso il Lanciano Forum, "Il Baule dei Sogni", lo spettacolo a cura di Ruvidoteatro per…
COSSIGNANO (AP) - Partiranno entro l’anno i lavori di riparazione del Palazzo Comunale di Cossignano,…
SAN SEVERINO MARCHE - Domenica 24 novembre, il Corpo filarmonico “Francesco Adriani” Città di San…
MACERATA - I militari del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Macerata, diretto dal Capitano…
SAN GINESIO - Trasferiti 518 mila euro all'Ufficio Speciale per la Ricostruzione della Regione Marche…
SAN SEVERINO MARCHE - Il sindaco della Città di San Severino Marche, Rosa Piermattei, ha…
Lo spettacolo con Alessandro Preziosi sarà il 26 novembre al Teatro Sanzio di Urbino ,…
Il sindaco Biancani ha firmato l’ordinanza che obbliga il proprietario a rimuovere con urgenza gli…
APPIGNANO - Per sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne il Comune di Appignano…
MOMBAROCCIO (PU) - Al via nel weekend del 23-24 novembre, per proseguire nei fine settimana…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter