Nel primo set Cesaroni e compagne impiegano un po’ di tempo per entrare in partita, consentendo alle locali di partire subito avanti: 5-2. Alessandrini e Tozzo però non ci stanno e Moie arriva avanti 7-8 al 1° T.o.T. La partita non è bellissima ma molto combattuta, Perugia approfitta di alcune imprecisioni di Moie e di alcune giocate fortunose per portarsi avanti 16-15. Baroli mette a terra con decisione la palla del sorpasso sul 17-18, Alessandrini allunga fino al 19-22. Sembra il break decisivo, ma le Perugine non ci stanno e pareggiano a quota 23. L’equilibrio lo spezza una intuizione di Giulia Cecato, che con un pallonetto di seconda intenzione porta Moie alla sua prima palla set, 23-24.
Alessandrini con un attacco potente firma il suo sesto punto personale e consente a Moie di incamerare il primo set: 23-25 e 0-1. Anche il secondo set inizia con la difficoltà delle moiarole ad esprimere tutto il loro potenziale, permettendo alla Pallavolo Perugia di assaporare ancora la gioia del vantaggio: 5-3. Moie però è superiore alle locali sia a muro che in attacco, e quando accelera diventa padrona del campo. Gli attacchi di Baroli che incidono e i muri di Argentati e Tozzo che mettono il bavaglio alle offensive umbre regalano un parziale allucinante (2 a 12) che porta il risultato sull’8-16 al 2° T.o.T.
Quattro punti consecutivi avvicinano le locali sul 13-17, ma Baroli e Tozzo riportano Moie a distanza di sicurezza: 13-19. Perugia non molla e si avvicina ancora con un muro di Rossit e una fast di Pero (17-20). L’Edil Ceccacci però riesce a mantenere il vantaggio e con un muro della solita Arianna Argentati chiude a suo favore anche il secondo parziale: 20-25 e 0-2.
Da segnalare l’ingresso assolutamente positivo, nel finale di questo secondo parziale, del secondo libero dell’Edil Ceccacci Siria Sgolastra, che con ricezioni precise e difese puntuali ha partecipato da protagonista alla vittoria finale. Terzo set: Cerusico conferma Sgolastra nel ruolo di libero e Moie cresce ancora. Il servizio di Argentati mette in difficoltà la ricezione locale e con un doppio ace porta le moiarole sullo 0-5. Alessandrini imperversa da zona 2 e in un attimo siamo al primo stop lungo: Moie in largo vantaggio 1-8. La difesa biancorossa di Moie si assesta ulteriormente e diventa impenetrabile, sono pochissimi i palloni che da qui in avanti cadranno nel campo di Moie: 5-16 al 2° T.o.T.
Adesso Moie domina con Tozzo, Alessandini, Baroli e Argentati tutte in doppia cifra. Nel finale c’è posto anche per gli esordi consistenti di Martina Bachieca come opposta e di Silvia Carbonaro in regia. Chiude Capitan Cesaroni con un potente diagonale: 11-25 e 0-3 definitivo. Sabato, sempre alle ore 18, si torna a giocare in casa. Derby contro Torre San Patrizio.
PALLAVOLO PERUGIA – EDIL CECCACCI MOIE 0-3
(23-25, 20-25, 11-25)
PERUGIA: Barneschi 13, Rossit 9, Pero 9, Bigini 8, Castellucci 1, Azzi 1, Mastroforti (L), Ciaglia 7. N.E. – Fiorucci, Bertinelli, Gradassi, Testasecca. All. Roberto Scaccia e Marco Ferraro.
MOIE: Baroli 15, Alessandrini 13, Tozzo 10, Argentati 10, Cesaroni 7, Cecato 2, Mercanti (L1), Carbonaro, Bachieca, Sgolastra (L2). N.E. – Simoni. All. Raffaella Cerusico e Matteo Pieroni.
Arbitri: Marco Gasparrini e Livia Azzolina.
PALLAVOLO (b.s. 7, v. 3, muri 3, errori 11).
CECCACCI (b.s. 6, v. 2, muri 5, errori 0).
Sabato 30 novembre, nell'ambito di Grand Tour Cultura, nel Salone 2000 della parrocchia di Santa…
Sabato 30 novembre l'iniziativa al Centro commerciale Città delle stelle ASCOLI PICENO - Sabato 30…
MACERATA - La Polizia di Stato di Macerata, anche per quest'anno, in occasione della Giornata…
L'uomo, un tunisino 38enne, è stato denunciato per inosservanza del provvedimento di espulsione. Destinatario di…
Al “Palariviera” tutta la magia del Natale con “Frozen - Elsa e il castello di…
L'uomo, un cittadino pakistano che aveva rubato un furgone a Pesaro, è stato inseguito e…
Presso il Lanciano Forum, "Il Baule dei Sogni", lo spettacolo a cura di Ruvidoteatro per…
COSSIGNANO (AP) - Partiranno entro l’anno i lavori di riparazione del Palazzo Comunale di Cossignano,…
SAN SEVERINO MARCHE - Domenica 24 novembre, il Corpo filarmonico “Francesco Adriani” Città di San…
MACERATA - I militari del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Macerata, diretto dal Capitano…
SAN GINESIO - Trasferiti 518 mila euro all'Ufficio Speciale per la Ricostruzione della Regione Marche…
SAN SEVERINO MARCHE - Il sindaco della Città di San Severino Marche, Rosa Piermattei, ha…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter