Ascoli Piceno

XIII° edizione di “Jazz & Gourmet”, il 21 luglio a Colli del Tronto (AP)

COLLI DEL TRONTO (AP) – Venerdì 21 luglio il centro storico di Colli del Tronto ospita, dalle ore 21.00 sino a tarda notte, la XIII° edizione di “Jazz & Gourmet”. I grandi successi dello swing italiano reinterpretati in chiave jazz dalla band “Italian song jazz quintet”, vini bianchi, rossi doc e musica da gustare. L’evento è gratuito.

Torna venerdì 21 luglio “Jazz & Gourmet”, la rassegna dedicata al Jazz che ogni anno porta musica, vini e gastronomia nella caratteristica piazzetta Garibaldi, nel cuore del centro storico di Colli del Tronto. Ospite della nuova edizione la jazz band “Italian song jazz quintet” che reinterpreterà gli indimenticabili brani dello swing, dal dopoguerra sino agli anni 70, in un percorso musicale che ne approfondisce e racconta le diverse declinazioni. Arrangiamenti originali, la voce, il jazz e la musica italiana.

L’appuntamento con il Jazz, che da oltre dieci anni caratterizza l’estate collese, ospita la band composta da Alessia Martegiani (Voce), Cristiano Stocchetti (Sax), Giacinto Cistola (chitarra), Dario Di Giammartino (Batteria), Pierpaolo Pica (Contrabbasso) con un nuovo progetto artistico che esplora una delle più belle pagine musicali del ‘900. Un’edizione tutta dedicata alla canzone italiana che mette insieme i brani più interessanti dello swing, riletti rigorosamente in chiave jazz.

Proprio il ricordo nostalgico di quel periodo ha ispirato la nuova edizione di Jazz & Gourmet che porterà sul palco della manifestazione i successi dello swing italiano dagli anni 50 sino a Luigi Tenco, Lucio Battisti e Gino Paoli. Un repertorio, di grandi e ricercati brani, fatto per voce e strumenti per un viaggio alla riscoperta di un prezioso patrimonio della storia musicale Italiana che nasce intorno agli anni 30 sull’onda dello Swing Americano.

Venerdì 21 luglio dalle ore 21.00 arrangiamenti originali, la voce, il jazz e la musica italiana e, come di consueto, i piatti della tradizione, il vino delle dolci colline Offidane e l’atmosfera frizzante, tutto in una notte. Un romantico appuntamento, per gli amanti del jazz e non solo, da non lasciarsi sfuggire. L’evento è promosso dall’Amministrazione Comunale di Colli del Tronto ed è realizzato insieme alla Pro Loco.

Il concerto è gratuito come le degustazioni dei vini gentilmente offerte dalla Cantina “Tavio” di Offida.

Share
Pubblicato da:
Redazione

Leggi anche

Macerata, assegno di cura per anziani non autosufficienti: al via le domande

MACERATA -  Fino al prossimo 18 aprile è possibile presentare la domanda di accesso all’assegno…

7 ore fa

Pesaro, lavori alla rete idrica a Villa Fastiggi: assemblea pubblica

Il 18 marzo, nella sede del Quartiere in via della Concordia (sala al secondo piano)…

10 ore fa

Camerino, guida in stato di ebbrezza alcolica: denunciato 24enne

CAMERINO - I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Camerino, hanno denunciato un giovane…

10 ore fa

Montegiorgio, lotta ai reati predatori: denunciati due pregiudicati

MONTEGIORGIO (FM) - Negli ultimi giorni, i militari delle Stazioni della Compagnia di Montegiorgio hanno…

10 ore fa

San Severino, domani il Giubileo delle parrocchie di campagna

SAN SEVERINO MARCHE - Domani (domenica 16 marzo) la Città di San Severino Marche accoglie…

23 ore fa

Contrasto ai furti: i Carabinieri denunciano 5 pregiudicati nel Fermano

FERMO - Negli ultimi giorni, i Carabinieri del Comando Provinciale di Fermo hanno dimostrato un’eccezionale…

24 ore fa

Macerata, spaccio droga: arrestato 36enne con precedenti

MACERATA - Prosegue l’attività della Squadra Mobile di Macerata impegnata nel contrasto al fenomeno dello…

1 giorno fa

“I Giardini di Marzo” a Treia: un’esplosione di colori e profumi

  In occasione del Festival di San Patrizio vengono allestiti angoli fioriti in vari  punti …

1 giorno fa

“Tribute to Frank Sinatra” domani a Pesaro

Per la Stagione dell’Ente Concerti  al Teatro Rossini il tributo a Frank Sinatra di Anthony…

1 giorno fa

“Ti amo o qualcosa del genere” oggi in scena a Treia

  Un cast d’eccezione: Tiziana Foschi, Milena Miconi, Samuel Peron e Diego Ruiz per una…

2 giorni fa

“Zaccheo scendi presto” di Monica Baldini

«Zaccheo, scendi, presto, perché oggi debbo fermarmi a casa tua». Questa parola di Gesù rivolta…

2 giorni fa

Macerata, truffa aggravata ai danni dello Stato: denunciato 28enne

L'uomo, uno straniero con precedenti, aveva nascosto nella manica del cappotto un microfono bluetooth durante la…

2 giorni fa

L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X